Avviso per l'assegnazione della dote scuola anno scolatico 2013/2014

Il sistema Dote Scuola della Regione Lombardia comprende diverse componenti in cui rientrano:

PER I PERCORSI DI ISTRUZIONE:

1. La componente "Sostegno al reddito" finalizzata a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti meno abbienti frequentanti scuole statali (ISEE inferiore o uguale a € 15.458,00)

2. La componente "Buono Scuola" finalizzata a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che prevedono costi di iscrizione e frequenza.

I beneficiari del "Buono Scuola" possono usufruire di 2 ulteriori contributi e precisamente:

2.a - componente "Integrazione al reddito" rivolto alle famiglie meno abbienti

2.b - componente "Disabilità" per alunni disabili

3. La componente "Merito" che rappresenta un riconoscimento per gli studenti che hanno raggiunto i risultati più brillanti.

PER I PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

1. La componete "Sostegno al reddito" finalizzata a favorire la permanenza nel sistema educativo degli studenti meno abbienti iscritti ai percorsi regionali di istruzione e formazione professionale erogati dalle Istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale (Percorsi triennali, IV e V anno IFP) o che frequentano percorsi di IFP presso scuole statali.

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande per l'assegnazione della Dote Scuola per l'a.s. 2013/2014 devono essere presentate:

- dalle ore 12,00 del 11 marzo alle ore 17,00 del 2 maggio 2013 per la richiesta di Dote scuola delle componenti "Sostegno al reddito", "Buono Scuola", "Integrazione al reddito" e "Disabilità";

- dalle ore 12,00 del 2 settembre alle ore 17,00 del 30 settembre  2013  per la richiesta di Dote scuola componente "Merito" relativamente ai risultati conseguiti nell'a.s. 2012/2013.

COMPILAZIONE E TRASMISSIONE DELLE DOMANDE

La domanda va compilata direttamente on line da casa propria o in alternativa presso il Comune di residenza - Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento o presso le scuole paritarie.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Sito: www.cultura.regione.lombardia.it

Call center Dote Scuola: numero verde 800.318.318 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00)

Sportelli territoriali di Spazio Regione