MISURE RIVOLTE ALLE FAMIGLIE CON SOGGETTI FRAGILI

La Direzione Sociale dell'ASL di Como ha realizzato un dépliant per diffondere maggiormente le misure, rivolte alle famiglie con soggetti fragili, che configurano il nuovo Welfare lombardo. Le informazioni contenute nell'opuscolo, rivolte sia agli adetti ai lavori/operatori sia ai cittadini, sintetizzano le opportunità di assistenza e aiuto economico offerte alla popolazione fragile (anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, disabili, persone affette da gioco d'azzardo patologico), che si aggiungono ai servizi e alle Strutture esistenti.
Per accedere alle misure è possibile:

• Visionare la sezione "Fragilità e nuovo Welfare", presente sul sito web aziendale www.asl.como.it ove è possibile scaricare anche la modulistica per la richiesta di accesso e l'elenco delle strutture che erogano i servizi e le prestazioni previste;
  • Prendere contatto con:
    1. Gli Sportelli Unici per il Welfare (SUV) per le misure dedicate ad anziani e disabili;
    2.  I Servizi Territoriali per le Dipendenze (SERT) per le misure rivolte ai giocatori d'azzardo patologico.