Cassina reloaded - Facebook

Pagina: 1 2 ... >

PROROGA TERMINI DOTE SCUOLA 2016/2017

La Regione Lombardia ha prorogato i termini per la presentazione delle domande relative all'avviso per l'assegnazione della Dote Scuola 2016/2017 "Componenti Buono Scuola" e "Contributo per l'acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche" sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2016.

DOTE COMUNE - AVVISO PUBBLICO 1/2016 DEL 26/05/2016. SELEZIONE DI N. 159 TIROCINANTI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI DI DOTE COMUNE IN LOMBARDIA

MISURE PER FAVORIRE L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

La Giunta Regionale Lombarda ha approvato delle misure per favorire l'efficientamento energetico delle piccole e medie imprese.

In allegato potete trovare la Deliberazione relativa.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE - MARTEDI' 31 MAGGIO 2016

SPORT A COLORI - Settima edizione

L'Assessorato allo Sport del Comune di Cassina Rizzardi, in collaborazione con le Associazioni Sportive organizza la Settima Edizione di SPORT A COLORI.
L'evento si terrà sabato 28 maggio presso il Centro Sportivo Comunale.
In allegato la locandina e il programma dell'iniziativa.

BIOBLITZ LOMBARDIA

AREA Parchi e Regione Lombardia, in collaborazione con Parco Oglio Sud, presentano “BioBlitz: Esploratori della Biodiversità per un giorno!” che si svolgerà il 21 e il 22 maggio 2016 in numerosi parchi e riserve del Sistema Parchi lombardo.

IL PROGRAMMA DEI CENSIMENTI NEL PARCO DEL LURA:
Luogo di ritrovo: Centro per la Biodiversità di Lomazzo (CO).
Il centro, situato nell’area dell’ex depuratore, si colloca nel Parco del Lura tra via Brianza e la S.P. 32 (via Monte Rosa) ed è raggiungibile a piedi o in bicicletta percorrendo l’itinerario principale del Parco. I posteggi più vicini sono in piazza IV novembre a Lomazzo oppure lungo via Risorgimento a Bregnano (CO).

SABATO 21 MAGGIO (attività guidate divulgative)
Ore 14.00-16.00: monitoraggio d'insetti attraverso la sperimentazione di diverse tecniche di cattura
Ore 16.00-18.00: che pianta è? (Ricerca e classificazione di vegetali)
Ore 20.30-22.30: i suoni della notte tra anfibi e rapaci notturni
DOMENICA 22 MAGGIO (attività tecniche guidate da esperti)
6.30-8.30: passeggiata ornitologica (con il prof. Andrea Viganò)
8.30-10.30: alla scoperta dei rettili del Parco (con l’erpetologo Lorenzo Laddaga)
10.30-12.30: macroinvertebrati d'acqua dolce (con ENEA – Centro Ricerche Saluggia)

È possibile scegliere una o più attività di censimento. L’iscrizione alle attività è obbligatoria ed effettuabile entro venerdì 20 maggio indicando nome, cognome, età dei partecipanti e recapito telefonico attraverso una delle seguenti modalità:
- inviando una e-mail all’indirizzo info@parcolura.it;
- telefonando in orari di ufficio al numero 031-901491.

Domenica 22 maggio alle ore 10.30 sarà possibile inoltre prenotarsi per effettuare una visita guidata al cantiere delle "Opere per la riduzione del rischio idraulico, la laminazione controllata delle piene e la riqualificazione ambientale del torrente Lura nei Comuni di Bregnano e Lomazzo (CO)".

Per ulteriori informazioni: www.parcolura.it

In allegato trovate la locandina ed ulteriori informazioni.

IL CIRCO DELLE ILLUSIONI - Spettacolo teatrale

Il Dipartimento Dipendenze dell'ATS Insubria e il Progetto "Una Rete Contro l'Azzardo: dagli amministratori ai cittadini" presentano

IL CIRCO DELLE ILLUSIONI - Spettacolo teatrale

L'evento si terrà il 26 maggio 2016 alle ore 20.45 presso il Teatro Rocchetta a Lomazzo (Via Manzoni ang. Via Rocchetta). L'ingresso è gratuito.

In allegato la locandina

COMO POSTER FESTIVAL

Il Comune di Como seleziona progetti di poster art ispirati al grande architetto Antonio Sant’Elia
Como Poster Festival, il concorso promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Como per selezionare progetti di poster art, sarà dedicato nel 2016 ad Antonio Sant’Elia, il grande architetto futurista di cui ricorre quest’anno il centenario della morte.
I progetti dovranno essere inviati in formato digitale entro il 1 luglio 2016. La partecipazione è gratuita.

In allegato trovate ulteriori informazioni sul concorso.

APERTURA ISCRIZIONI CREST 2016

CONSULTAZIONE REFERENDARIA DEL 17 APRILE 2016 - SCRUTINIO DEFINITIVO

Numero elettori 2489

Votanti maschi 412
Votanti femmine 429
TOTALE Votanti 841
Percentuale Votanti 33,78

VOTI VALIDI

SI 679
NO 153
Totale Voti Validi 832

VOTI NON VALIDI

Schede bianche 2
Schede nulle 7
Schede contestato e non assegnate 0
Totale voti NON validi 9

BANDO REGIONALE "ANTICIPAZIONE SOCIALE"

Regione Lombardia ha disposto la realizzazione dell’iniziativa “Anticipazione sociale” volta a sostenere i lavoratori in Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria e Cassa Integrazione Guadagni in deroga a zero ore.

L’Iniziativa assicura l’estensione dell’intervento anche ai lavoratori in cassa integrazione ad orario ridotto e ai lavoratori rientranti in contratti di solidarietà.

IN ALLEGATO POTETE TROVARE LA SINTESI DEL BANDO.

Pagina: 1 2 ... >